Visura catastale storica

12,00 €
IVA esclusa

Acquista

Stai pensando di acquistare casa o di andare in affitto? Prima di decidere dovresti conoscere la storia dell’immobile!

    

Qual è la superficie catastale? In passato sono stati fatti dei cambiamenti strutturali importanti?  Prima di diventare una casa era una fabbrica o un negozio?

    

Chi sono i proprietari? La casa è stata oggetto di donazione e quindi in futuro qualcuno potrebbe reclamarne la proprietà?

    

Qual è la rendita catastale e quindi quante imposte dovrai pagare?

    

Per rispondere a tutte queste domande, richiedi una visura catastale storica a CRIF RES!

    

Il documento ufficiale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate ti permette di conoscere tutte le informazioni attualmente presenti presso il Catasto relative all’immobile, tra cui la rendita catastale (utile per il calcolo dell’IMU), i metri quadri, i dati degli intestatari con le relative quote di proprietà, le variazioni che ha subito nel corso degli anni, come i passaggi di proprietà e i cambi di destinazione d’uso.

 

Per richiedere la Visura catastale storica devi conoscere i dati catastali relativi all'immobile ovvero comune, provincia, foglio, mappale e subalterno (quest’ultimo solo se presente). Se non li conosci puoi recuperarli, richiedendo prima una VISURA CATASTALE PER SOGGETTO.

    

Se invece li conosci già, COMPILA IL FORM CHE TROVI QUI SOTTO!

    

Scheda tecnica

IVA_SU_IMMOBILE
1

La Visura catastale storica viene recuperata tramite l’accesso online agli archivi telematici del Catasto.

    

Riceverai via e-mail all’indirizzo fornito in fase di richiesta, il documento ufficiale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.

    

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

 

    

SCARICA QUI IL FAC SIMILE

Il servizio viene erogato entro circa 2 ore dalla ricezione della richiesta ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

    

ATTENZIONE: Per le province di Trento e Bolzano il servizio viene erogato entro 1 giorno lavorativo dalla data di ricezione della richiesta.

    

* Campi obbligatori

DATI IMMOBILE